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venerdì 14 marzo 2014

Partita ( 13 Marzo 2014 )

Abbiamo giocato in 6 questa volta, 3 personaggi da mischia,1 personaggio da tiro (arco), e 2 supporti per interagire con gli elementi di scenario.

Abbiamo modificato alcune regole per questa partita per vederne i risultati, le modifiche sono state:
  1. Il dado ritrovamento ( adesso su una faccia può trovarsi direttamente un oggetto + rumore );
  2. Combattimento contro gli zombie, adesso gli zombie non si difendono mai, possono solo attaccare;
  3. E' stato inserito il dado rottura,cioè ogni volta che si tira per una prova o per il combattimento 1D6 sarà diverso dai restanti, quando su questo dado il risultato è 1, si ritira e si confronta con la resistenza dell'oggetto per vedere se si rompe, inoltre se il personaggio è disarmato e ottiene 1 sul dado rottura il personaggio prende una ferita ( il personaggio a parato con il braccio o con il corpo ma cmq lo zombie l'ha danneggiato);
  4. Movimento e attacco degli zombie, adesso lo zombie si muove a fine turno del personaggio che l'ha scoperto, se c'è uno o più personaggi nel tassello dello zombie va dal più vicino e attacca,si sposta di un tassello verso il personaggio più vicino altrimenti;
  5. La tabella rumore è cambiata un pò: adesso ogni volta che esce uno zombie,dalla tabella non si dimezza più il valore ma scala di 1 e si continua a tirare, quindi potrebbero uscire fino a 12 zombie.


A fine partita è stato oggetto di discussioni il movimento degli zombie,reputata da alcuni troppo veloce e al tempo stesso però un movimento troppo lento potrebbe avvantaggiare troppo i personaggi che potrebbero tranquillamente scappare senza farsi mai prendere.
Per questo stiamo valutando sistemi di movimento degli zombie alternativi.

1 commento:

  1. *chissà chi aveva detto di non far muovere gli zombies assai...*

    let's sort it out!
    Io proverei: gli zombies generici si muovono di 2 ma "sprintano" a 3 quadratini quando hanno un bersaglio in linea di vista (così puoi anche sviscerarlo dal board e rendelo più tridimensionale alla wargame);
    fare una fase di movimento zombies "globale" a fine o inizio turno dei giocatori (magari sarebbe logico quella di movimento prima dei giocatori, così possono rendersi conto di cosa fare, e l'attacco a fine, dopo che hann agito tutti i giocatori);
    alternativamente un personaggio che passi a meno di 3 caselle da uno zombies che non ha ancora mosso lo attira a sè;
    ti puoi divertire coi talenti e fare furtività et similia per ridurre il rumore provocato dal movimento o da azioni particolari;
    occorre infine regolamentare una modo per disingaggiare da uno zombie, finchè lo zombie ha nemici addosso credo si possa reputare "felice" se invece ha una sola preda, allora è il caso che questa effettui una qualche prova per allontanarsi (così sarebbe anche possibile la fuga-panico-lol, infatti abbinata alle fasi "fisse" qualcuno potrebbe scappare ed evitare di essere attaccato a fine turno ma venire raggiunto e dover ridivincolarsi alla prossima azione *panic*);
    ah non l'avevo specificato ma con le modifiche già apportate andrebbero ribilanciati i punti esperienza (visto che dovrebbe aumentare lo spawning zomboso ma essere più "facile" ucciderli);
    sulla rottura armi invece CALMA se le tabelle son rimaste quelle che sapevo io non puoi mettere il dado rottura così aggratis XD puoi introdurre le rotture solo se le armi siano ottenibili con facilità smodata (esempio, gambe di sedie, microonde, tiretti, schegge di vetro) e che quindi si rompano e vengano rimpiazzate senza troppe tragedie;

    bye bye
    buon lavor ,)

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