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sabato 15 febbraio 2014

Regolamento ( Rumore )

Rumore? Si rumore !!!

I personaggi dovranno cercare di fare meno rumore possibile, altrimenti c'è il rischio di attirare altri zombie.

Il rumore parte da minimo 1 e può arrivare ad un massimo di 12, ma come funziona?

Durante l'esplorazione i personaggi potranno intraprendere diverse azioni alcune delle quali producono più o meno rumore ( sfondare porte, usare un'arma da fuoco , prove fallite miseramente :) ), ad ogni incremento su questa tabella bisognerà tirare 2 dadi da 6 se il risultato è pari o inferiore al valore attuale del rumore uno zombie apparirà da un bordo della mappa attirato dal rumore.

Ovviamente più è alto il valore, maggiore è la probabilità che appaia uno zombie,anzi che ne appaiano anche più, ma come?

Dopo aver fatto il primo tiro ed aver "chiamato" il primo zombie,il valore sulla tabella del rumore andrà dimezzato ( arrotondando per difetto) e si tirerà nuovamente, se dovesse uscire un'altro zombie si continuerà a tirare , eventualmente l'ultimo tiro da fare sarà quando il valore di rumore è pari a 1.

NOTA: Il doppio uno fa uscire in qualsiasi caso lo zombie.



Esempio:
SAM sfonda una porta producendo 1 di rumore che sommato all'attuale 11 diventa 12 ( il massimo );
Ovviamente il primo zombie uscirà sicuramente, dopodichè il valore del rumore diventerà 6.

SAM tira ancora ed ottiene 4, quindi esce un secondo zombie ( :D  ).

Dimezza il valore del rumore ( arrotondando per difetto ) che diventa 3.
SAM tira di nuovo e ottiene 2, riesce a far uscire un terzo zombie .......

Dimezza il valore del rumore che diventa 1.
SAM tira l'ultima volta e ottiene doppio 1 ........ esce un ultimo zombie ......

Conclusioni SAM con la sua azione riesce ad attirare 4 zombie .......
P.S.: Mai più far sfondare a SAM le porte :D ......

2 commenti:

  1. bellissima la batteria nella sezione rumore :D

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  2. Ovvio, quello è un equip chesi porterebbe chiuque dietro per esplorare una città :D

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