News

sabato 22 febbraio 2014

Regolamento ( Zombie )

Zombie ma come entrano in gioco?

Uno zombie può entrare nel tabellone di gioco in uno dei seguenti modi:
  1. All'inizio del turno del personaggio si tira per il rumore e se il risultato e pari o inferiore al rumore attuale esce uno zombie ( in questo caso può entrare un solo zombie );
  2. Un personaggio fa rumore !!! In questo caso si tira per il rumore e diversamente dal punto numero uno qui possono entrare nel tabellone fino a 4 zombie;
  3. Un personaggio scopre un nuovo tassello di gioco con dentro uno zombie;

Ma da dove escono?

Nel caso del tassello appena messo in un punto a caso deciso dal giocatore.

Nel caso del rumore entreranno da un punto casuale a scelta del giocatore nella direzione indicata dal dado da 4:

1: Nord
2: Est
3: Ovest
4: Sud

Un altro metodo ancora da provare,dovrebbe utilizzare il dado direzionale di Warhammer, dove la direzione indica l'entrata dello zombie e il colpito fa alzare uno zombie nel tassello dove si trova il personaggio.

Chi li utilizza?

Il personaggio che fa uscire lo zombie, annota le caratteristiche sulla sua scheda.
Dopo aver eseguito le sue azioni, DEVE eseguire le azioni di tutti gli zombie che comanda :D.

Come si muovono gli zombie?

Gli zombie si muovono sempre al massimo della velocità verso i personaggi più vicini, anche se non sono in linea di vista, se sono rinchiusi in una stanza,provano a sfondare la porta ( ci impiegano 3 turni producendo rumore ogni turno).
Gli zombie adiacenti ad uno o più personaggi eseguono tutti gli attacchi che possono,e se ci sono più personaggi adiacenti sono scelti in maniera casuale.

Ricordo che come per i personaggi anche gli zombie hanno dei punti azione che li vincolano al numero di movimenti e attacchi per turno.

Data la loro scarsa intelligenza e fame insaziabile, gli zombie si muovono sempre verso il personaggio più vicino ( se c'è ne più di uno si determina casualmente con un tiro di dado ).
Con questa modifica non hanno più ne punti azione ne iniziativa.
Possono sempre muovere di 1 tassello completo, e se ne hanno la possibilità possono fare sempre un attacco.

Inoltre i dadi di attacco degli zombie non servono più per la loro difesa ma solo per l'attacco, in cambio però avranno un numero più alto di ferite,essendo immuni al dolore, ma bisogna proprio smembrali per farli smettere di essere offensivi.

4 commenti:

  1. Ah ecco cosa dovevo ricordare (owiamente ricordai nella magica stanza del flusso canalizzatore):
    - A che serve fare gli zombies? (a parte uccidere i pg)
    Intendo, non essendo un gioco in cui si definisce una competizione fra giocatori, a che potrebbe servire?
    Per esempio potresti aggiungere una condizione di vittoria Z, ossia lo zombi che digi-evolve o fa punti seminando morsi e graffi a casaccio. Insomma il giocatore dovrebbe aver una qualche soddisfazione a comandarlo?
    - Altra cosa zombosa, gli zombi così come li hai resi sono troppo "personaggi". Nel senso che si muovono e compiono le azioni esattamente come lo fanno i giocatori, mentre la vecchia scuola li dipinge come carcasse deambulanti che si trascinano quasi per inerzia e vanno in frenesia solo all'odore di cervelli (per questo io sarò sempre salvo!). Li si dovrebbe rendere più lenti e resistenti e levar loro la capacità di difendersi (che in effetti stona proprio tanto).

    Bye Bye
    Siestar

    RispondiElimina
  2. Dimenticanza sulla dimenticanza!
    A meno che tu non intenda come zombies gli invasati in preda a frenesia omicida, uno zombie dovrebbe sempre dedicarsi a mangiare la preda caduta; e come corollario, negli incontri ci dovrebbero essere quelli impegnati in tale compito. Quindi se un giocatore soccombe e lo zombie non riceve danni da altri, credo lo si dovrebbe considerare "in pausa pranzo" per un tot turni.

    RispondiElimina
  3. Quindi dovremmo fare: per attaccare gli zombie in genere un tiro aperto (senza difesa dello zombie, ma lo zombie dovrebbe avere tanti punti vita).
    Lo zombie si accanisce sullo stesso se lo colpisce.
    Lo zombie non ha punti azione ma si muove e attacca, tipo ogni zombie può muoversi di una tassello e attaccare?

    RispondiElimina
  4. We all like zombies presents:
    zombies i'd like to see!

    - Norman Zombie (mv 2, atk scarso, hp medi)
    - Zombie Vocalist (mv2, atk scarso, hp medi, rumore non può mancare lo zombie che cammina zombeggiando i suoi versi preferiti EEEEEh, OOoooh)
    - Zombie u Pacc' (mv 4, atk scarso, hp medi, genera rumore correndo e gridando, carica: se arriva ad un pg può attaccarlo subito)
    - Zombie Catorcio (mv 1, atk medio, hp medi, mrenomazione: striscia letteralmente verso di te e ti morde le caviglie)
    - Zombie Catarroico (mv 2, atk medio, hp medi, ti vorrebbe parlare esaustivamente della nonvita ma vomita: il suo vomito corrode legno, pelle e metallo!)
    - Zombie Catartico (mv 2, atk medio, hp scarsi, infezione: aiuta il tuo passaggio alla nonvita con la sua avanzata decomposizione)
    - Ziombie (unico, mv 2, atk medio, hp fottutamente alti, bestemmia inesorabile: ogni suo dado non andato a segno leva un dado a chiunque tiri contro di lui " e citt' ")

    (và mi mantengo ancora dimentico l'altro topic, te li aggiornerò a botte di 7)

    RispondiElimina