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venerdì 7 marzo 2014

Regolamento ( Prove )

Nel corso dell'esplorazione i personaggi si imbatteranno in alcuni elementi di scenario, con i quali potranno interagire,all'interno dei quali potranno trovare oggetti utili per loro e per il gruppo di sopravvissuti.



Questi elementi si divideranno in 2 categorie:
  1. Elementi di scenario da interno;
  2. Elementi di scenario da esterni;
Per poterli trovare un personaggio che decide di spendere 3 PA della sua fase in una parte di mappa non ancora esplorata deve tirare il dado esplorazione, con il quale può ottenere uno dei seguenti risultati:

1 Non trova nulla
2 Trova un elemento di scenario
3 Trova un elemento di scenario
4 Trova un elemento di scenario ma provoca rumore
5 Trova un oggetto ma provoca di rumore
6 Non trova nulla e in aggiunta provoca rumore



Per poter interagire con un elemento di scenario, bisogna fare un tiro contrapposto con l'abilità richiesta.




Esempio 1:
Antonio trova una cassaforte, il gruppo per poterla aprire deve necessariamente ottenere 3 successi ( pari alla resistenza della cassaforte ).
Inizio Antonio effettua una prova contrapposta e riesce ad ottenere 2 successi, adesso il gruppo ha bisogno ancora di un successo per aprirla.
Il turno successivo Antonio riprova ed ottiene altri 2 successi, supera abbondantemente la resistenza rimanente della cassaforte, quindi la apre e vede cosa contiene.








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