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mercoledì 26 febbraio 2014

Esempio di gioco 1

Supponiamo di avere 3 giocatori: Sam ( specializzato in mischia ), John ( specializzato in distanza ) e Jessica ( specializzata in tecnica ).

I 3 personaggi incominciano il gioco con i seguenti oggetti:
Sam : Coltello e Giacca di pelle;
John : Pistola con 5 colpi e mirino ( fornisce +1dado alla pistola);
Jessica : Cassetta del pronto soccorso e e un elmetto militare:

Il rumore di partenza è dato dal numero di giocatori = 3.

Al'inizio sarà disponibile solo il tassello iniziale.

Inizio




1° turno:
Sam:
  • Avanza per 3 punti azione, raggiungendo il bordo del tassello;
  • Dato che si trova su un bordo libero può pescare un nuovo tassello e inserirlo accanto.
  • Dato che ha scoperto un nuvo tassello tira 2D6 per scoprire se ci sono zombie ( confronta con la tabella rumore ) e ottiene 9, fortunatamente non c'è niente.
John:
  • Avanza per 3 punti azione, raggiungendo il bordo del tassello;
  • Dato che si trova su un bordo libero può pescare un nuovo tassello e inserirlo accanto.
  • Dato che ha scoperto un nuvo tassello tira 2D6 per scoprire se ci sono zombie ( confronta con la tabella rumore ) e ottiene 5,nessuno zombie.
Jessica:
  • Avanza per 3 punti azione e affianca Sam.


2° turno:
Sam:
  • Si avvicina alla porta (1 PA),ma la porta è chiusa;
  • Decide di sfondarla (2PA), sfonda la porta ma fa anche rumore, che sale a 4;
  • Tira immediatamente per l'uscita di uno zombie ottiene proprio 4, Sam attira uno zombie.
  • Sam tira il dado direzionale e lo zombie esce proprio da dentro l'edificio.
  • Pesca una carta zombie ( pesca un tassista :D ) e la mette sulla sua scheda.
  • Dimezza il rumore e ritira ( adesso solo con il doppio 1 potrebbe uscire l'altro zombie ).
  • Sam deve immediatamente muovere lo zombie appena finisce il suo turno ed ogni volta che lo finirà in seguito; 
Zombie di Sam: (Dadi attacco 1, PA 4,Iniziativa 1, Ferite 1)
  • Si muove di (1PA) verso Sam,e riesce anche ad attaccare Sam con i restanti 3PA;
  • Tira 1D6 e ottiene 1 successo (5-6 sono successi);
  • Sam si difende con 2 dadi (1 dato dalla potenza + 1 dato dal coltello), ottiene 1 successo;
  • Lo scontro finisce in pareggio e non succede nulla;
John:
  • Si avvicina all'altro bordo vuoto (3PA);
  • Scopre un nuovo tassello;
  • Tira il rumore per scoprire se nel nuovo tassello c'è uno zombie e fallisce il tiro facendo comparire lo zombie di un meccanico; 
 Zombie di John: (Dadi attacco 2, PA 3, Iniziativa o, Ferite 2):
  • Si muove verso la porta;
Jessica:
  • Decide di esplorare il tassello iniziale (che è solo esplorazione all'aperto) (3PA);
  • Tira il dado esplorazione e ottiene un ritrovamento;
  • Pesca una carta dal mazzetto e trova un'auto chiusa a chiave; 





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